3 diverse tipologie di ventilatori tra cui scegliere

0

Ci sono oggi sul mercato moltissimi ventilatori che possono esser utili per avere un po’ di rinfresco ma è bene capire che ci sono tipologie diverse che danno risposta a diverse esigenze. Ecco allora la guida completa ai migliori ventilatori divisi in base alla loro tipologia.

Da soffitto

I ventilatori da soffitto sono una tipologia che è mediamente diffusa. Si tratta di un apparecchio che viene montata sul soffitto dove c’è anche la luce della stanza, infatti anche il ventilatore si accende con l’interruttore. È una tipologia che risulta essere perfetta per una stanza che viene rinfrescata in modo piuttosto soddisfacente, aiutando a trovare sollievo dalla grande calura estiva. È importante prediligere modelli che abbiano un basso consumo energetico al fine di non consumare troppo e che sia super silenziosi per poterlo accendere anche durante le ore notturne senza disturbare nessuno.

Da tavolo

Il ventilatore da tavolo quello che può essere posizionato in maniera libera un po’ in qualunque stanza. È un ventilatore che ha una dimensione ridotta, circa 25 – 30 cm di dimetro, e ha il suo treppiede per esser sistemato. Si chiama da tavolo perché di solito il suo piantone ha un’altezza ridotta che costringe a posizionarlo su un tavolo ma ci sono anche modelli con un’asta più grande. È mobile e si può potare in ogni stanza; è sufficiente collegarlo a una presa di corrente per azionare le pale. il refrigerio che crea è ridotto a solo una posizione della stanza.

Senza pale

Nella lista dei migliori ventilatori non poteva mancare il modello senza pale che è un elettrodomestico non molto diffuso ma piuttosto efficacie. Questo apparecchio aspira l’aira grazie al lavoro di un piccolo motore e poi la ri emette sotto forma di un grande getto. Lungo la corona circolare che caratterizza questo modello, viene butta fuori un getto di aria che aiuta a dare refrigerio. Tra tutti, è il modello più stabile e silenzioso che ci sia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here