Come si buca una gomma: 5 situazioni tra le più comuni

0

Sassolini e sassi. Eventuali sassolini che sono presenti sulla strada possono creare un danno alla ruota che viene forata. Chi trova un sasso incastrato nella ruota dovrebbe fare attenzione a rimuoverlo perché potrebbe essere l’unica cosa che impedisce alla ruota di sgonfiarsi.

Rottami sulla carreggiata. È davvero molto pericoloso lasciare i rottami di un incidente sulla careggiata perché potrebbero causare dei problemi a chi passa successivamente, i vigili del fuoco, i carabinieri o chi è stato coinvolto nell’incidente dovrebbe pulire bene la strada in modo che non prestini delle parti che possono bucare la ruota di un’automobile che passerà, la quale sarà costretta a chiamare il carroattrezzi in caso non abbia tutto quello che serve per la sostituzione. Vetri, parti plastiche e altro possono far bucare.

Ruota troppo gonfia. Chi va da un meccanico poco serio e si gonfia le ruote da solo deve prestare massima attenzione alla pressione della gomma che non deve superare l’indicatore posto sul manometro, onde evitare problemi. Chi gira con le ruote belle gonfie è vero che ha dei consumi di benzina minori ma è anche vero che chi esagera con l’aria nelle ruote può andare incontro a spiacevoli situazioni. Una ruota gonfia si può squarciare anche per un nonnulla.

Marciapiede. Pare strano ma anche un marciapiede può far bucare. Esiste infatti un caso in cui la ruota può rompersi a causa di un marciapiede o uno scalino di questo tipo che viene preso a velocità eccessiva, magari un po’ lateralmente invece che perpendicolare. Lo scalino può creare uno sguancio nella gomma che va sostituita immediatamente.

Altro. Ci sono moltissimi motivi per cui una ruota può forarsi, tra cui anche manifestazioni più o meno tranquille durante le quali dei personaggi poco seri possono bucare volontariamente le ruote delle automobili parcheggiata. Sempre per dimostrazioni, è possibile che qualcuno metta volontariamente sulla strada viti, chiodi e simili per far forare le ruote, facendo aumentare le richieste di soccorsi stradali da parte del carroattrezzi.

Per avere ulteriori informazioni e dettagli, clicca qui www.carroattrezziroma.info/carroattrezzi-roma-nord/

CONDIVIDI
Articolo successivo3 servizi da richiedere al caldaista

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here