Quali sono i migliori barbecue a gas?

0

I migliori barbecue a gas: in questa guida vi parliamo di tre differenti modelli perfetti per chi vuole passare all’aria aperta un po’ di tempo con la famiglia. E’ importante scegliere bene prima dell’acquisto perché esistono tante tipologie e saper individuare sin da subito il modello adatto permette di risparmiare tempo e denaro.

Il barbecue a gas usa il calore del fuoco per cuocere i cibi in modo diretto, semplicemente posizionandoli sopra una griglia. Potete ovviamente regolare in modo manuale l’intensità del calore. Vediamo adesso tre modelli di Barbecue a gas che potete utilizzare.

1. Blacktop 360 Party-Grill

Il Blacktop 360 Party Grill è un barbecue a gas che ha il grande vantaggio di essere portatile. Una soluzione adatta per esempio nel caso di un party. Ha un design molto semplice, è facile da trasportare e anche da riporre grazie alle gambe pieghevoli. Grazie a un contenitore isolato è possibile recuperare l’olio e con il doppio rivestimento in ceramica si può pulire velocemente. Le tre differenti aree indipendenti permettono di preparare qualsiasi cosa. Ha una friggitrice che riscalda fino a 180°C e un grill infrarosso che arriva a 340°C. E’ davvero molto conveniente considerando che costa meno di 140 euro.

2. Weber Q 1200

Il braciere è realizzato in Ghisa di alluminio, lo stesso vale per il coperchio. Insieme vi vengono dati alcuni accessori come il termometro integrato, la maniglia termoisolante, 2 griglie di cottura in ghisa di acciaio e la manopola di regolazione per regolare la temperature. Avete anche due piani pieghevoli in plastica. Tutto questo per un prezzo di circa 300 euro.

3.Campingaz Adelaide 3 Woody

E’ uno dei migliori modelli in circolazione. Si perché combina i bruciatori di ultima generazione al una struttura con carrelli in legno. Il design è davvero accattivante e per questo motivo viene scelto da molte persone che cercano di un barbecue dalle ottime prestazioni in termini di cottura ma allo stesso tempo vogliono un modello esteticamente bello.

La superficie di cottura è composta da griglia e piastra così da soddisfare i palati potendo cuocere i cibi con il giusto supprto. La griglia e i fornelli sono in ghisa e possiedono un diffusore di valore ottimo. Contando l’elevata qualità ha un prezzo davvero contenuto, meno di 200 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here