Il trasloco è un’operazione piuttosto complicata che può ridurti stanca e stressata. Devi prevedere diversi aspetti e occuparti di tante cose contemporaneamente, entrando in confusione. Per organizzare il tuo trasloco e trasferirti nella nuova sistemazione in modo semplice, segui questi semplici consigli e vedrai che diventa meno faticoso e stressante di quello che pensi.

Scegliere scatoloni piccoli e medi

Per non aver problemi di peso o di ingombri, faresti meglio a usare solo ed esclusivamente scatoloni di piccole e emide dimensioni. Evita le scatole di cartone più grandi che possono diventare pesanti e trovare con difficoltà posto sul furgone dei traslochi.

Non solo scatoloni

Altro consiglio utile per i traslochi è che non esistono solo gli scatoloni. Infatti, ci sono tanti altri contenitori diversi che possono esser utilizzati per organizzare il trasloco. Prendi in considerazione anche la cassettine di plastica che si usano per il trasporto di frutta e verdura oppure i borsoni riutilizzabili che usi per fare la spesa. Usa anche i trolley e le valigie che sono contenitori spesso sottovalutati dai più.

Etichetta gli scatoloni e gli altri contenitori

Tutti gli scatoloni e gli altri contenitori andrebbero etichettati per diversi motivi. Anzitutto, sai quanti contenitori hai preparato così fai un veloce appello e sai se c’è tutto. Inoltre, grazie a una catalogazione puoi sapere che cosa contiene in generale ogni contenitore. Nel momento in cui sei alle ricerca di un oggetto in particolare, consulti la lista che hai preparato e sai dov’è quello che cerchi senza dover scoperchiare tutti gli scatoloni e cercare alla rinfusa nei diversi contenitori.

Procedere con ordine

Dovresti sempre procedere con ordine e con criterio quando si tratta di organizzare un trasloco. Questo significa che devi mettere in un contenitore solo oggetti che appartengono a una stessa stanza. Se mescoli gli oggetti tra di loro, dopo quando sei in casa nuova non riesci più a trovare nulla ti complichi il lavoro di riordino che è già complesso di suo.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.traslochiromaprezzi.it

Di admin