Una caldaia è un dispositivo indispensabile in qualsiasi ambiente abitativo, sia per garantire la climatizzazione invernale, sia per la produzione di acqua calda per uso domestico. Oggi le caldaie a gas rappresentano uno dei modelli più diffusi, e il marchio Ariston è da considerarsi tra i migliori disponibili sul mercato.

 

Poiché una caldaia costituisce un vero investimento, soprattutto se si tratta di un modello moderno e particolarmente performante, è molto importante cercare di preservarne a lungo le prestazioni, e di evitare gli imprevisti e i guasti improvvisi, con una corretta manutenzione e una regolare pulizia di ogni componente interno.

 

Per quanto si possa disporre di un modello di ottima qualità, può accadere che una caldaia mostri segni di usura e, nel corso del tempo, si verifichino problemi di funzionamento, con un conseguente calo delle prestazioni che, oltre a rendere la casa meno confortevole, provoca costi di gestione e consumi maggiori.

 

Grazie al servizio di assistenza caldaie Ariston Roma è possibile pianificare la manutenzione periodica della propria caldaia ed affidarsi ad un team di tecnici qualificati per mantenere sempre il proprio apparecchio in ottime condizioni e preservarne a lungo le performance.

 

Il servizio di riparazioni e manutenzione viene svolge da tecnici qualificati ed è disponibile per qualsiasi modello di caldaia, proponendo la periodicità ideale per garantire le migliori prestazioni.

Pulizia e manutenzione della caldaia di casa

 

Come abbiamo detto, la manutenzione della caldaia consiste in una serie di operazioni periodiche che riguardano la pulizia di ogni componente interno, il controllo e l’eventuale sostituzione di pezzi usurati.

 

Si consiglia di effettuare queste operazioni alla fine dell’estate, prima che l’impianto di riscaldamento funzioni incessantemente, al fine di prevenire il più possibile ogni genere di imprevisto, oltre naturalmente a garantire la conformità con la normativa di riferimento.

 

Oltre alla manutenzione, è importante verificare periodicamente i fumi emessi durante la combustione, poiché devono rispettare i requisiti stabiliti dalla legge, per tutelare la salute delle persone e l’ambiente naturale.

 

Si raccomanda di rispettare i termini stabiliti dalla legge per quanto riguarda il controllo dei fumi, per essere in regola e per evitare problemi.

Di admin