Il noleggio furgoni a lungo termine si rivelato una modalità molto valida, soprattutto rispetto all’acquisto che presenta tanti svantaggi, come quelli elencati di seguito.

  1. Alto costo iniziale

Per poter un mezzo aziendale come un furgone, occorre disporre di una cifra piuttosto alta. Spesso capita di non disporre di tale cifra e quindi diventa obbligatorio rivolgersi a un istituto bancario per un finanziamento. Imparare, bisogna indebitarsi per acquistare il mezzo che serve. Non è mai positivo avere dei debiti e bloccare la linea di credito impedendo altri prestiti nel corso del tempo. Il noleggio, anche a lungo termine, non prevede alti costi iniziali ma solo il pagamento di una rata mensile fissa che lascia la cassa pressoché intatta e non arreca problemi di tipo economico.

  1. Rapida svalutazione

Uno dei principali problemi legati all’acquisto di un furgone, ma anche ad altri veicoli, riguarda la svalutazione cioè la perdita di valore. Appena acquistato, il mezzo perde più della metà del suo valore e dopo tre anni addirittura il 75%. La tentazione dei mezzi di trasporto è davvero molto veloce e rendere l’acquisto poco vantaggioso, soprattutto se confrontato con il noleggio. Alla fine, l’azienda rimane con un veicolo commerciale obsoleto superato dai modelli più recenti che non vale praticamente nulla. Quando si finisce di pagare il prestito sostenuto per l’acquisto, in bilancio è iscritto un veicolo che non ha valore.

  1. Tante spese da sostenere

Un altro che l’acquisto di un veicolo presenta riguarda le altre spese necessarie. Oltre all’acquisto, bisogna sostenere costi che riguardano il bollo, cioè la tassa per il possesso di un veicolo, e l’assicurazione, anch’essa obbligatoria per circolare. Inoltre, bisogna mettere in conto anche il meccanico per la revisione periodica del veicolo senza la quale non è possibile circolare. Tutti questi costi sono inclusi per chi noleggia, in maniera da non doversi preoccupare di nulla. È questo quello che serve alle aziende per svolgere la loro attività.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.cirautonoleggio.it

Di admin