È ovvio che l’automobile sia il mezzo privato per eccellenza che permette di andare ovunque, ma va detto che molti stanno giustamente portando avanti delle perplessità dato che i costi sono davvero alti, come spiegato nel dettaglio di seguito.

L’acquisto

Anche se si trattasse di un’automobile di seconda mano, il costo per l’acquisto è spesso molto alto; comprare un’automobile rappresenta una spesa che spesso richiede la richiesta di un piccolo finanziamento, indebitandosi così con gli istituti di credito.

L’assicurazione e il bollo

Un’altra voce che di sicuro pesa sul bilancio familiare per quanto concerne all’automobile è l’assicurazione e il bollo da pagare ogni anno. Inoltre, chi ha un’assicurazione tipo bonus malus ogni volta che ha anche un piccolo incidente paga di più. Per questo motivo tanti oggi preferiscono non avere l’automobile e prenotare un servizio di noleggio con conducente Roma che è molto più vantaggioso.

La revisione

Tra i costi periodici legati all’avere un’automobile di proprietà c’è sicuramente la revisione, a cui aggiungere altri piccoli interventi meccanici, come il cambio dell’olio, delle ruote, la convergenza e così via. Chi sceglie dei metodi alternativi per spostarsi, come prendere un’automobile in leasing o prenotare un ncc non ha di questi problemi.

Il carburante

Passando ai costi relativi alla gestione dell’automobile, il primo che vien in mente è quello del carburante. Chi ha un’automobile a benzina ogni volta che fa il pieno spende davvero una fortuna. Non va meglio a chi ha un’automobile diesel che inquina anche moltissimo dopo i recenti studi che hanno portato alla luce una serie di truffe del sistema diesel

Va un po’ meglio chi ha l’automobile a metano, ma sarebbe meglio investire su un’automobile elettrica, o almeno ibrida, ma il costo inziale è davvero alto da sostenere. Moltissime automobili del servizio di noleggio con conducente Roma sono oggi elettriche e rispettose dell’ambiente.

Il parcheggio

Infine, un ulteriore costo è rappresentato dal parcheggio. Alcuni in città sono anche costretti a fare un abbonamento annuale perché non hanno il box auto, spendendo ancora di più per l’auto.

Di admin