Quando arriva il momento di scegliere la nuova scopa elettrica per le pulizie di tutta la casa, è bene domandarsi se piace di più il modello con il sacchetto oppure quello senza. È consigliabile fare attenzione ai punti di forza e debolezza di ognuna delle due soluzioni per individuare quella che meglio risponde alle vostre esigenze.

Nei paragrafi che seguono, potete finalmente fare maggiore chiarezza sull’argomento che non è marginale come invece tanti pensano.

Scopa elettrica con sacchetto

Le moderne scope elettriche con il sacchetto raccolgono tutta la sporcizia prelevata dei pavimenti proprio in un sacchetto. Tutto lo sporco viene convogliato in un sacchettino che vi sarà molto pratico e comodo.

  1. Da cambiare poche volte. Il bello della scopa elettrica con il sacchetto è dover sostituire poco spesso il sacchetto stesso. Infatti, il sacchetto è studiato per poter raccogliere grandi quantità di sporco senza che vi dobbiate fermare in continuazione per toglierlo e metterne un altro nuovo.
  2. Non si entra mai in contatto con lo sporco. Un altro punto a favore del modello con il sacchetto è l’impossibilità di entrare in contatto con la sporcizia. Tutto lo sporco intrappolato all’interno del sacchetto che cambiate in un attimo con un semplice gesto senza sporcarvi le mani né tanto meno far fuoriuscire polveri, sporco, capelli, residui vari.
  3. Possono diventare costosi. Esistono però anche dei punti a sfavore del sistema con il sacchetto. A lungo andare, i sacchetti dove raccogliere la sporcizia, come altri componenti dell’elettrodomestico, possono diventare costosi. È necessario continuare a comprare i sacchetti altrimenti non si può utilizzare la scopa sostenendo una spesa a volte non proprio economica.
  4. Serve sempre una scorta. Come detto prima, è indispensabile avere un sacchetto per poter utilizzare questo modello di scopa elettrica perciò in casa dovete averne sempre uno di riserva per continuare le vostre pulizie domestiche. Se non avete un sacchettino da utilizzare, vi tocca uscire di casa e andare a cercarlo al negozio oppure ordinarlo on-line restano con i pavimenti da pulire.

Scopa elettrica senza sacchetto

La scopa elettrica di ultima generazione può avere un sistema differente per raccogliere lo sporco e la polvere cioè un serbatoio senza dover utilizzare il sacchetto. Scoprite su LaMigliorScopaElettrica.it  i migliori modelli per voi con tutte le recensioni per aiutarvi nella scelta definitiva.

  1. Da svuotare più spesso. Il serbatoio della vostra scopa elettrica dove è raccolto lo sporco, va svuotato più spesso rispetto al normale sacchetto. Il serbatoio, di solito, è trasparente per permettervi di capire se è pieno oppure no.
  2. Si svuota direttamente nella pattumiera. Il sistema del serbatoio al posto del sacchetto è stato migliorato affinché non entriate in contatto con la sporcizia ma possiate scaricarla direttamente all’interno del bidone delle immondizie.
  3. Non occorre aver una scorta e non ci sono parti extra da acquistare. Il sistema con il serbatoio della scopa elettrica non vi costringe a comprare parti extra, evitando alti costi in più da sostenere.

Di admin