Ci sono tanti interventi che puoi realizzare per garantire un livello di sicurezza maggiore in casa tua, come elencati di seguito.

Installare una porta blindata anche sul retro

Diverse persone installano una porta blindata all’ingresso di casa perché ti scasso. Si tratta della soluzione migliore per garantire la sicurezza ma è altresì importante preoccuparsi della sicurezza delle vie di ingresso secondarie. Nel momento in cui l’ingresso principale è protetto, occorre proteggere anche gli altri altrimenti sono preferiti dai ladri per introdursi in casa e rubare tutti gli oggetti di maggior valore.

Rivolgiti al servizio di riparazione serrande a Roma anche per installare nuovi avvolgibili e basculanti garage, una possibile via d’ingresso per i malviventi che vogliono entrare in casa.

Sostituire le finestre datate

Le finestre sono spesso utilizzate dai ladri come via secondaria di accesso. Se le tue finestre sono adattate vecchie, sono più facile da aprire con la forza autore con degli strumenti per lo scarso come il piede di porco oppure il classico trapano.

Aggiungere avvolgibili e tapparelle di qualità

Ora che hai finestre con infissi nuovi, preoccupati anche degli avvolgibili. Se hai tapparelle molto vecchie e inadeguate, corri al più presto ai ripari chiamando I tecnici della riparazione serrande a Roma che si occupano di sostituire i vecchi avvolgibili con modelli nuovi e più sicuri.

In particolare se abiti al piano terra o a un piano facilmente raggiungibile dal livello strada, devi proteggere adeguatamente le finestre di casa con infissi e avvolgibili nuovi, preferibilmente con blocchi che impediscono di alzarli dall’esterno.

Installare luci con sensori di movimento

Ovvio che i ladri preferiscono agire con il favore del buio e quindi installare delle luci esterne può essere un buon modo per proteggerti. Evitare una bolletta della luce troppo alta ma garantirà anche un effetto sorpresa, meglio optare per le luci con sensori di movimento. Si tratta di lampioncini che si accendono sul momento in cui avvertono in movimento, evitando vita facile ai ladri che non possono agire indisturbati se ad ogni mossa si accende una lampadina.

Di admin