Arredare casa: 4 consigli utili per te

0

Se sei alle prese con l’arredamento della tua casa, ma non so da dove iniziare ecco una breve guida che ti dà consigli davvero molto utili.

Raccogli le idee

Prima di procedere con l’arredamento di casa devi fare un po’ di ordine mentale. Prova a capire qual è lo stile che più ti piace raccogliendo idee e ispirazioni Dove capita. Scatta fotografie con il tuo smartphone, colleziona pagine di giornale, prendi tutti i cataloghi di arredamento per definire quali proposte rispetto di più il tuo gusto personale. Solo in questo modo l’arredamento è personalizzato e parla di te.

Scegli uno stile solo

Si tratta di interior design ricorda che dovresti utilizzare uno stile unico per tutta la casa. Cambiare stile d’arredo in ogni stanza crea un effetto davvero poco piacevole e molto confusionario. Presidente che usare uno stile unico non significa fare una copia dello stesso arredo per ogni stanza, ma solamente rimanere sullo stesso mood creando un ambiente armonioso e curato.

Studia la disposizione

Arredare non è così semplice come possa sembrare e potrebbe essere di aiuto riportare su un pezzo di carta millimetrata le misure delle varie stanze per cercare la disposizione migliore dei mobili e degli altri elementi d’arredo come le piante. Ritaglia la forma dei mobili inserisci all’interno della stanza su carta proprio per simulare le fasi dell’arredamento.

Continua a spostare i vari elementi finché non trovi la disposizione adatta tenendo sempre conto dell’ingombro delle porte.

Attenzione all’efficienza e sostenibilità

Quando pensi all’arredamento di casa tua devi prestare attenzione anche all’efficienza e alla sostenibilità. Ci sono piccole attenzioni che ti permettono di avere un ambiente più rispettoso della natura e che non produce cost i di gestioni alti. Per esempio, dovresti evitare di sistemare mobili e altri elementi davanti ai termosifoni perché blocchi la visione del calore.

Sfrutta anche la luce naturale più che puoi evitando di dover accendere la lampadina ogni volta che entri in una stanza, sprecando energia elettrica

Per info e / o prenotazioni, vai su www.arredamentoaroma.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome animare la festa dei 18 anni