Prosegue il trend di vendite positivo per quanto riguarda il mercato dell’auto, che anche a febbraio 2023 ha registrato un incremento delle immatricolazioni rispetto allo stesso mese del 2022. In particolare, la domanda maggiore arriva dal Sud Italia, in cui si registra un +11,3%.

Piccoli segnali di ripresa si rilevano anche nelle isole, in cui il primo bimestre del nuovo anno ha registrato un +0,5% rispetto allo stesso arco di tempo del 2022 (dati UNRAE). In quest’area, una delle città in cui si concentrano le vendite è Palermo, il vivace capoluogo della Sicilia.

Naturalmente, l’acquisto di un’auto deve essere condotto tenendo conto di una serie di elementi, di cui uno dei più importanti è senza dubbio il rapporto qualità-prezzo. Senza dubbio, per individuare le offerte auto più interessanti del momento al giorno d’oggi è possibile affidarsi al web.

Infatti, sarà sufficiente effettuare una ricerca online, digitando per esempio “automobili palermo” su Google, per individuare i migliori rivenditori autorizzati attivi sul territorio. Ne costituisce un esempio Auto System, che mette a disposizione esperienza e professionalità per supportare l’utente nella scelta del veicolo più in linea con le proprie esigenze.

Mondo auto: che cosa offrono i rivenditori autorizzati

Affidandosi a realtà autorizzate come Auto System gli utenti hanno a loro disposizione un’ampia gamma di veicoli dal nuovo all’usato, tutti ugualmente in perfette condizioni.

Infatti, i medesimi essendo nella condizione di poter scegliere il veicolo tanto desiderato tra le migliori marche presenti in commercio – dalla Seat alla Cupra, come anche la Skoda o la Volkswagen – possono altresì aggiungere ulteriori filtri – prezzo, alimentazione, prezzo e molti altri – durante la ricerca in modo da ottimizzare i tempi.

Inoltre, Auto System garantisce sia promozioni sia un sconto aggiuntivo qualora il futuro consumatore decida di vendere la sua vecchia auto per una nuova. In quest’ultimo caso, il mezzo in questione viene valutato senza impegno e a titolo gratuito dallo stesso rivenditore il quale permette all’interessato di pagare la sola differenza e si impegna  anche di occuparsi di tutte le scartoffie burocratiche.

Da ultimo, ma non per minore importanza, è importante sottolineare che gli utenti, qualora preferiscano risparmiare o semplicemente non abbiano interesse per il nuovo, possono sempre optare per un mezzo usato oppure a km0, cioè caratterizzato da un chilometraggio inferiore ai 100 km, in quanto di solito si tratta di veicoli di proprietà degli autosaloni che o sono esposti negli showroom o vengono utilizzati per i test drive. Mentre, chi predilige una soluzione più green può optare per un’auto ibrida avendo, oltretutto, la facoltà di sfruttare vantaggi riservati solo a questo modello.

Servizi: perché conviene rivolgersi ai portali specializzati

Al di là dei veicoli sopra menzionati, come è stato già accennato in precedenza, gli autosaloni, in linea generale, fanno sì che i clienti siano in grado di scegliere con cura e attenzione i veicolo che facciano al caso loro in pochi minuti e direttamente dal divano della propria dimora utilizzando i loro dispositivi elettronici (tablet, pc o smartphone).

In particolar modo, nel rispetto dei principi di garanzia e trasparenza, presso il concessionario suindicato gli utenti hanno la possibilità da una parte di lasciare recensioni e, al contempo, di visionare quelle scritte da terzi, dall’altra di contattare lo stesso per posta elettronica ordinaria, whatsapp e telefono o recarsi fisicamente nelle sedi collocate sul territorio siciliano al fine di ottenere informazioni, chiarimenti o consigli nel caso in cui non siano sufficienti le indicazioni di natura tecnica riportate nel portale, così da poter concludere la vendita con consapevolezza. Tra l’altro, prima di procedere, hanno l’opportunità di richiedere un preventivo online.

Oltre a quanto detto sino ad ora, infine, è bene precisare che il su richiamato rivenditore prevede anche una assistenza post vendita consentendo all’acquirente di usufruire di innumerevoli prestazioni, tra cui non si può non rammentare la revisione, per giunta obbligatoria per legge, il tagliando o il controllo sui pneumatici.

Inoltre, essendo munito di un’officina altamente qualificata ed efficiente permette ai suoi clienti di acquistare ricambi o accessori originali grazie ai quali le autovetture continuano ad avere nel corso degli anni un rendimento notevole.