Vendere o acquistare un immobile non è mai troppo facile, si tratta infatti di un’operazione piuttosto complicata, che richiede competenza ed esperienza sia per promuovere adeguatamente la casa oggetto della compravendita, sia per provvedere a predisporre tutta la documentazione necessaria e a procedere con i vari adempimenti burocratici, fiscali e catastali.

Per procedere con la vendita di appartamenti a Parma è quindi di estrema importanza, prima di tutto, scegliere un’agenzia professionale e competente, in grado di prendersi carico di ogni aspetto di una compravendita immobiliare: dallo studio di una strategia promozionale che permetta di valorizzare l’immobile, alla presentazione professionale realizzata attraverso fotografie scattate con cura, alla possibilità di visita virtuale offerta ai potenziali clienti.

Come scegliere un’agenzia affidabile e professionale

La scelta dell’agenzia giusta determina in maniera considerevole il successo in una compravendita immobiliare. Ma come si riesce a distinguere un’agenzia immobiliare realmente efficiente, seria e in grado di rispondere ad ogni specifica richiesta?

Un servizio di consulenza professionale per la compravendita di un immobile parte sempre da un’analisi approfondita del mercato immobiliare locale al fine di stabilire il prezzo ideale per l’appartamento o l’immobile in vendita, che non deve essere troppo alto, per non rischiare di rimanere vuoto molto a lungo e di svalutarsi, e nello stesso tempo non deve sminuirne quelli che sono i pregi effettivi.

I consulenti di Casasmart sono a disposizione per effettuare sopralluoghi e valutazioni, sulla base dei prezzi di mercato più recenti per la zona di riferimento, offrendo al proprietario una panoramica ampia e completa di quella che è la situazione degli immobili, compresi quelli di recente costruzione.

Un’analisi di questo tipo permette al proprietario di conoscere quello che è il valore effettivo del proprio immobile e il prezzo di vendita applicabile, senza possibilità di errori né in eccesso né in difetto.

Molte agenzie infatti non forniscono questo tipo di servizio e si limitano ad accogliere le richieste dei proprietari solo per dimostrare di avere parecchi appartamenti in vendita, che spesso rimangono vuoti a lungo, con conseguente degrado e svalutazione.

Casasmart provvede invece a determinare quello che può essere il prezzo di vendita più adatto per un immobile, offrendo un servizio di elevata professionalità e competenza.

Per vendere una casa è necessario rivolgersi ad un’agenzia professionale

Scegliere un’agenzia immobiliare di comprovata professionalità e affidabilità è un ottimo punto di partenza per raggiungere la soddisfazione e portare a termine le trattative senza problemi considerevoli.

Casasmart, oltre a fornire una consulenza precisa e accurata nella determinazione del prezzo di un immobile da vendere, offre l’assistenza completa in tutte le pratiche catastali e nella predisposizione e aggiornamento dei documenti tecnici che permettono di procedere con la vendita.

Naturalmente, per favorire la vendita di un immobile viene considerato anche l’aspetto della strategia promozionale, attraverso la realizzazione di immagini fotografiche molto suggestive, soprattutto per quanto riguarda le ville e le residenze indipendenti, e offrendo la possibilità a chiunque fosse interessato all’acquisto di “entrare” nell’immobile in vendita avvalendosi della tecnica del tour virtuale.