Secondo una recente indagine di mercato, negli ultimi anni sono sempre di più gli italiani che scelgono una vacanza in crociera. Con oltre 13 milioni di crocieristi si è registrato un boom importante specialmente per quanto riguarda i porti italiani che hanno raggiunto i 4900 tocchi. 28% in più di prenotazioni con un target sia femminile sia maschile, di giovani e non ma soprattutto di famiglie con bambini. I motivi? Le offerte convenienti, i prezzi competitivi, i pacchetti a pensione completa e l’opportunità di rilassarsi godendosi escursioni, intrattenimento e tante attività.

Come risparmiare sulle crociere?

Uno dei motivi che spinge sempre più soggetti a prenotare una vacanza in nave è il fatto che si può trovare una crociera in offerta last minute in pochi clic su siti di compagnie come Costa Crociere. Dalle promozioni divise per età a quelle per formule all inclusive fino a quelle per tipologie di cabina: c’è davvero tantissimo tra cui scegliere specialmente per chi non ha grossi limiti di data e luoghi e si lascia ispirare dalle proposte dell’ultimo minuto.

Le offerte crociere sono l’occasione per risparmiare senza però rinunciare alla qualità e al comfort che questa tipologia di vacanza sa regalare. Oltre a ciò, per poter davvero risparmiare puoi iscriverti alle newsletter e ovviamente mantenere un po’ di flessibilità per quanto riguarda le destinazioni.

Una vacanza per tutti

Un motivo in più per cui il trend sembra in crescita è chiaramente il fatto che si rivolga a target diversi. Se i pensionati possono partire in coppia o con gruppi di amici avendo tutto a portata di mano, un servizio eccellente e tante escursioni a cui aggregarsi, i più giovani possono divertirsi con l’intrattenimento in nave e i cocktail bar mentre le famiglie sanno di poter contare su attività ad hoc per i bambini con tanto di animazione per i più piccoli.

Un settore in crescita? I viaggiatori in solitaria. Uomini e donne che scelgono di partire da soli, segnando un +2% nell’ultimo anno. La tendenza è favorita dai numerosi canali social di persone di varie fasce d’età che promuovono la soluzione incoraggiando altri a fare lo stesso pur di non rinunciare ad una meta desiderata o semplicemente alle vacanze che non combaciano con quelle di altri amici e familiari.

Tante mete da scoprire

Chi ha pochi giorni o non vuole allontanarsi troppo ha tante opzioni per esplorare il Mediterraneo. Dalle tappe in Grecia e nelle isole più belle alla costa della Croazia, dalla Spagna alla Turchia fino al Marocco e al Portogallo: si trovano tantissime soluzioni.

Chi invece ha più tempo e opzioni può spaziare verso Caraibi, Fiordi Norvegesi e tantissime altre soluzioni con pacchetti da una settimana a diversi giorni con un percorso ad anello che riporta proprio al punto di partenza.

Insomma, sia che tu sogni mete lontane o destinazioni più vicine hai l’imbarazzo della scelta e grazie alle offerte (anche last minute) sulle crociere potrai goderti una vacanza da sogno ad un prezzo più piccolo di quello che pensavi. Cosa devi fare? avere un po’ di elasticità mentale su date e località da visitare e affidarti alle promozioni dell’ultimo minuto pubblicate online su siti come quello di Costa Crociere.

Di Montre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *