Forse non siete a conoscenza del fatto che esistono più modelli condizionatore e climatizzatore tra cui trovare la soluzione più adatta al vostro ambiente domestico. In questa breve guida potete scoprire quali sono e quali sono i fattori da prendere in considerazione per scegliere un modello piuttosto che l’altro.

Il modello mono split

Quando si parla di modello mono split, significa che il tecnico dell’installazione e assistenza condizionatori a Roma provvede a sistemare un dispositivo caratterizzato da un solo corpo centrale che immette l’aria rinfrescata all’interno dell’abitazione.

Si tratta probabilmente della soluzione èiù Facile da riconoscere e il più diffuso che ci sia in circolazione. Tuttavia, non è detto che questo modello si adatti alle vostre esigenze poiché è indicato solo in determinate circostanze.

Scegliete questo solo nel momento in cui avete un ambiente domestico di dimensione ridotta o caratterizzato da ampi spazi aperti, come vuoi un open space che unisce in uno spazio con gli ambienti di soggiorno, living o addirittura ingresso. Se così non è, potreste trovarvi con un dispositivo che non è in grado di garantire una temperatura omogenea in tutti gli spazi di casa.

Il modello multisplit

Probabilmente non sapete esattamente di che cosa si tratta ma esistono anche condizionatori modello multisplit che il tecnico dell’istallazione e assistenza condizionatori a Roma può consigliarvi in certi contesti. Si tratta di un dispositivo che ha caratterizzato da più bocchette che hanno il compito di introdurre all’interno dell’ambiente l’aria condizionata.

In poche parole, ci sono più punti da cui viene emessa aria fresca al fine di garantire una più omogenea temperatura. L’aria fredda è molto più pesante e difficile da spostare rispetto a quella calda perciò occorre avere un modello di questo tipo quando la vostra abitazione è caratterizzata da tanti ambienti divisi. Si tratta della scelta migliore anche nel caso in cui ritroviate in una abitazione divisa su più livelli, evitando che ci siano zone della casa dove avvertite ancora il caldo tipico della stagione estiva.

 

Di admin