Ci sono diversi modi per ridurre la bolletta del gas che ogni mese ha un importo altissimo, soprattutto durante l’inverno quando si usa di più la caldaia per riscaldare anche la casa, oltre che per la produzione di acqua calda.

Realizzare un cappotto termico

Il cappotto termico è il miglior modo per abbassare la bolletta della luce. In tale maniera, si cura al meglio l’isolamento termico e la coibentazione, evitando la dispersione di calore il cappotto termico è uno degli interventi edili più richiesti in assoluto perché assicura un risultato davvero ottimale. Tutto intorno ai muri perimetrali dell’abitazione si realizzano della contro pareti imbottite di materiali isolanti.

Far entrare la luce del sole

Lasciare le tapparelle alzate durante il girono, anche se in casa non c’è nessuno è un sistema per avere una temperatura più gradevole. È fondamentale lasciar entrare la luce del sole che scalda un po’ l’ambiente, potendo avere così una temperatura maggiore quando si rientra in casa senza che la caldaia debba andare per ore e ore.

Usare dei pannelli riflettenti dietro ai caloriferi

Invece di realizzare il cappotto termico che può essere un po’ costoso come intervento, si può sempre pensare di sistemare dietro ai caloriferi dei pannelli riflettenti. Dato che il calore si irradia anche verso il muro, il panello posto sul muro orienta il calore verso l’interno della casa senza che scaldi il muro verso l’esterno. Può sembrare un intervento semplice e rudimentale ma invece permette di avere una sensibile diminuzione dell’importo fatturato in bolletta.

Chiamare per una regolare revisione

Per far sì che il gas consumato sia minore e avere così costi minori risetto a prima, è indispensabile che la caldaia venga fata controllata di frequente. Infatti, una regolare manutenzioni sulla caldaia permette di avere dei consumi minori. Se la caldaia viene pulita e sistemata da un valido tecnico, funziona al meglio senza usare troppo gas. È sempre meglio investire in una revisione della caldaia evitando di avere costose bollette del gas da pagare.

Per info e/ o prenotazioni: www.assistenzacaldaieroma.cloud

Di admin