3 diverse tipologie

Per poter trovare la migliore saldatrice si deve anzitutto stabilire la tipologia. Ci sono diverse tipologie: la inverter, la cosiddetta MIG MAG oppure TIG. Entrambe hanno ugualmente lo scopo di unire parti in metallo ma il funzionamento è lievemente diverso. La MMA inverter è perfetta per chi è alla prime armi o per chi deve lavorare su lamine metalliche di spessore ridotto. La saldatrice produce un campo che permette di fondere anche le parti più sottili senza fare buchi sulla superficie, fatto che accade quando la potenza è eccessiva. La macchina è di facile trasporto e ha il vantaggio di consumare minore energia elettrica. Con il pulsante del potenziamento si può regolare la corrente elettrica: poca potenza per le superfici sottili mentre servirà maggiore potenza per saldare insieme parti più spesse, assicurando il migliore dei risultati.

Quando si parla di saldatrici MIG MAG si fa riferimento a un tipo di macchina che funziona con il filo animato a gas. È la tipologia preferita per le grandi produzioni perché la saldatura ha un ottimo aspetto rendendo indivisibili i punti praticamente. Infine, la TIG si usa per saldare lamine al carbonio con tubi in inox.

La marca

Le migliori marche saldatrici sono quelle industriali che hanno l’obiettivo di rispondere alle esigenze più specifiche. Per tale motivo, chi ha bisogno di una saldatrice per l’hobbistica e il fai da te domestico non serve che scelga prodotti professionali poiché sarebbero troppo sofisticati e costosi. Al contrario, le aziende ma anche i professionisti che sono alla ricerca di una macchina per saldare devono evitare le marche più note ma orientarsi verso prodotti di tipo industriali che hanno il vantaggio di esser duraturi e precisissimi. Le migliori marche marche saldatrici propongono prodotti facili da utilizzare che riescono a velocizzare la produzione così che l’output sia maggiore, senza rinunciare all’aspetto qualitativo. Prodotti di tipo industriale hanno anche una resistenza maggiore all’usura, potendo durare per anni e anni anche se utilizzate intensamente tutti i giorni.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *