Chiunque abiti in un centro storico cittadino, in una casa di campagna con sottotetti e terrazzi, in un palazzo con cornicioni, conosce benissimo il problema dei piccioni, che spesso arrivano ad infestare questi ambienti anche in maniera considerevole. Come sappiamo, una presenza notevole di piccioni, oltre ad essere piuttosto sgradevole, provoca anche diversi problemi, tra cui la diffusione di allergie, patologie respiratorie e infezioni.

 

Inoltre, i piccioni producono una notevole quantità di escrementi, dalla composizione molto acida e corrosiva, che arriva a danneggiare seriamente le strutture architettoniche: non sono pochi gli edifici storici, i palazzi e le cattedrali seriamente danneggiati proprio dall’accumularsi degli escrementi.

 

Per risolvere il problema dell’infestazione di questi volatili, la soluzione ideale è quella di ricorrere al servizio professionale di www.allontanamentopiccioniroma.it, in quanto permette di liberare rapidamente e con efficacia qualsiasi ambiente, senza alcun rischio di provocare danni all’ecosistema o alla salute delle persone. Ovviamente, si raccomanda di escludere rigorosamente qualsiasi tipo di intervento fai da te, e soprattutto di spargere sostanze tossiche pericolose per l’ambiente naturale e per le persone.

 

La bonifica dai piccioni non è infatti finalizzata ad eliminare i volatili, ma se mai ad allontanarli e ad impedire che proliferino in maniera considerevole.

 

Dissuasori e altri metodi per liberare una casa dai piccioni

 

I metodi per allontanare i piccioni sono diversi, e vengono utilizzati in base al numero di volatili e alla natura dell’ambiente di riferimento. Nella maggior parte dei casi si utilizzano sistemi che consentono di allontanare i volatili, senza comunque provocare loro danni e rispettando quanto previsto dalla normativa di riferimento.

 

Per un numero limitato di piccioni può essere sufficiente spargere periodicamente un prodotto repellente professionale, mentre quando la presenza dei volatili diventa eccessiva, si può procedere ad installare appositi dissuasori elettrici, che allontanano i piccioni da cornicioni, inferriate, balconi e terrazzi.

 

In ogni caso è sempre importante rivolgersi ad un’impresa competente e specializzata in questo tipo di servizio, poiché molto spesso è necessario individuare con precisione la collocazione del nido dei piccioni e chiudere tutte le vie di entrata e di uscita.

Di admin