Comprare una vettura nuova: meglio in concessionaria o da un privato?

0

Nel momento in cui decidi che devi cambiare la tua automobile, perché vecchia, troppo dispendiosa, incidentata o altro ancora, ci sono diverse possibilità a tua disposizione; puoi infatti rivolgerti a una concessionaria oppure cercare un privato che voglia vendere la sua automobile di seconda mano. Va detto che anche in concessionaria hai la possibilità di trovare automobili di seconda mano. Tutte e due le soluzioni hanno dei pro e dei contro che questa breve guida ti aiuta a individuare.

Da un privato

Ci sono diversi sistemi per poter trovare un’automobile usata in vendita da un privato, avendo così un prezzo piuttosto vantaggioso. Infatti, comprare da un privato aiuta ad avere un prezzo inferiore devi però renderti conto che di tutte le operazioni come può esser la rottamazione auto Roma il passaggio di proprietà etc. te en devi occupare tu stesso, impiegando un po’ del tuo tempo libero e dovendoti destreggiare da diversi uffici come quello dell’Aci.

Dalla concessionaria

In alternativa alla vendita tra privati che richiede un po’ di ricerca e tempo, puoi sempre decidere di andare in concessionaria dove trovi una vastissima gamma di automobili in vendita, sia nuove che usate. In merito a quelle nuove, puoi prenderne una in pronta consegna oppure progettarla e aggiungere gli extra che più ti piacciono secondo il tuo gusto. Sull’usato però avrai minore margine di contrattazione rispetto a quando accade tra privati e il prezzo sarà un po’ più alto proprio per la presenza della concessionaria che è un intermediario. Nel caso in cui decidi di acquistare da una concessionaria, delle fasi di rottamazione auto Roma se ne occupa quest’ultima, che ritira il tuo usato. Se acuisti un’automobile nuova, il tuo vecchio usato può ricevere una super valutazione che ti permette un bel sconto sulla nuova vettura. Nel caso in cui preferissi comprare un’automobile usata, non avrai lo sconto per la valutazione dell’usato, ma puoi comunque fa ritirare il tuo usato così non devi preoccuparti delle operazioni di rottamazione e demolizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here