Se anche tu sei alle prese con un trasloco, dovrai procurarti una serie di materiali per portare a termine senza intoppi queste operazioni che sono più complicate di Quanto si possa pensare. A molti, infatti, è capitato di sottovalutare la mole di oggetti personali da spostare, ritrovandosi con pochi scatoloni. Per questa ragione, dovresti seguire questi consigli che ti aiutano facilitando le operazioni del trasloco per trasferirti e cambiare casa.

  1. Indice

    Fare ordine

Se non vuole ritrovarti sommersa dalle tue cose da spostare nel nuovo appartamento senza sapere dove metterle, inizia facendo un po’ di ordine. Si tratta del modo migliore per evitare di perdere un sacco di tempo ma anche energie per inscatolare oggetti che in realtà non ti servono. Tutti infatti hanno in casa un mucchio di materiale inutile come libri, CD, DVD, soprammobili e ninnoli.

Per inserire le operazioni del trasloco inizia con largo anticipo rispetto alla data di trasferimento a fare ordine gettando via quello che non serve. Puoi regalare i libri a una scuola vicino oppure portale al book Crossing.

  1. Procurati più scatoloni

Come già fatto prima, un comune che molti commettono durante un trasloco procurarsi scatoloni in numero insufficiente. Per evitare di avere ancora molti oggetti da ballare ma finito I contenitori, procura alcuni scatoloni in più fanno sempre comodo.

I più utili sono sicuramente quelli di dimensioni medie e piccole che si riempiono in un attimo Piccoli progetti da portare presso la tua nuova sistemazione.

  1. Usare contenitori alternativi

Se sei in difficoltà e non sai più dove mettere le tue cose, diventa creativa. Non esistono solo gli scatoloni ma ci sono tanti altri contenitori alternativi che poi adoperare. Per esempio, usa le borse riutilizzabili per la spesa o anche le cassettine in legno o plastica che si utilizzano dall’ortofrutta per trasportare I vegetali. Infine, non sottovalutare l’utilità dei sacchi per le immondizie e delle valige per spostare i vestiti nel tuo guardaroba.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslochimonza.eu