Se vi siete sempre chiesti come fanno i veri professionisti a portare a termine il trasloco in tempi record, vi basta continuare a leggere questa a breve guida che vi indica i trucchi per rendere tali operazioni semplici, veloci e anche poco costose.

Indice

I giornali vecchi: un materiale low cost dai più usi

Durante la fase di trasloco possono sempre tornare utili i giornali vecchi perché sono un prodotto ottimo per incantare incartare tutti gli oggetti fragili. Inoltre, possono essere utilizzati anche per riempire gli spazi interno degli scatoloni di cartone.

Dopo aver inserito gli oggetti nello scatolone, possono restare degli spazi vuoti che vanno tolti altrimenti gli oggetti potrebbero sbrattare tra di loro. Con i fogli del giornale vecchio si fanno delle palline di carta che fungono come ammortizzatore per scongiurare le rotture.

Come procurarsi gli scatoloni che servono

Ci sono diversi modi per procurarsi tutti gli scatoloni che servono per i traslochi senza spendere nemmeno un euro. È sufficiente prendersi per tempo per trovare tutti gli scatoloni necessari per portare gli oggetti da una casa all’altra.

Di scatoloni vuoti ce ne sono un’infinità in tutti i supermercati, dato che tutta la merce esposta arriva in questi contenitori. Vi basta fermare un commesso e chiedergli se ci sono degli scatolini che potete prendere per il trasloco. Se frequentate un piccolo negozietto, fateveli prepara così la prossima volta andate via con tutto quello che vi serve.

Come portare via tutto quanto

I veri professionisti dei traslochi fanno sembrare queste operazioni così semplici perché predispongono tutto quello che serve prima di iniziare, compresi i mezzi per trasportare via tutto quanto verso la Nuova sistemazione. Per esempio, pensate seriamente al noleggio autoscala a Milano che diventa indispensabile per portare giù i mobili più mutanti al nuovo appartamento che si trova di tutto quanto senza dover fare piani e piani di scale trasportato pesanti scatoloni.

È meglio predisporre anche il furgone dei traslochi che risulta indispensabile per minimizzare il numero di viaggi tra la vecchia e la nuova casa.