Ristrutturazione del bagno: i consigli migliori da seguire

0

Di seguito troverete alcuni preziosi consigli che tornano utili se siete in procinto di ristrutturare il vostro bagno. La ristrutturazione del bagno è una di quelle operazioni da fare periodicamente per renderlo esteticamente piacevole ma soprattutto più pratico e funzionale.

Ristrutturare solo il bagno

Sappiate che potete avviare opere di ristrutturazione del bagno senza toccare gli altri ambienti della casa così non avete grossi disagi. Va da sé che ristrutturare unicamente il bagno significa anche avere una spesa minore.

La ristrutturazione di un bagno un paio di giorni quindi in brevissimo tempo avete una stanza completamente rinnovata nello stile ma anche più pratica e funzionale per tutta la famiglia.

Scegliete uno stile che si abbina con il resto

Alcune persone l’errore di dare alla ristrutturazione del bagno una connotazione troppo lontana da quella del resto della casa. Per avere un ambiente armonioso, il consiglio è scegliere per il bagno nuovo uno stile non troppo lontano da quello degli altri ambienti domestici.

Se scegliete uno stile completamente diverso, il bagno sembrerà un ambiente alieno che non si sposa con il resto dell’arredamento di casa.

Scegliete soluzione pratiche

Come accennato prima, la ristrutturazione del bagno non è solo una questione di stile, ma occorre che puntiate l’attenzione su soluzioni pratiche per la vita di tutti i giorni.

Per questo motivo, gli esperti di ristrutturazione del bagno consigliano di installare un box doccia al posto della vecchia vasca da bagno. Il box è molto meglio della vasca per diverse ragioni, iniziando da un minore consumo idrico. Infatti, per lavarsi sotto alla doccia si utilizzano minori quantità di acqua calda, aiutando a ridurre la bolletta sia dell’acqua che del gas.

Inoltre, per una famiglia il box doccia è ideale perché ci si impiega meno a lavarsi tutti quanti senza occupare il bagno per tanto tempo. La vasca da bagno è anche ingombrante e quindi installare una cabina per la doccia aiuta a recuperare preziosi centimetri che risultano vitali negli ambienti più ridotti.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.ristrutturazionebagno.org

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome pulire un pavimento in legno