Come funziona la quotazione dei metalli preziosi: tutto quello che c’è da scoprire

0

Il valore dell’oro è definito di giorno in giorno, come accade per tutti gli altri metalli preziosi. Sono, infatti, tutti quotati in borsa e il loro valore si definisce in base alle transazioni eseguite sul remato azionario. Le operazioni dei traders indicano a fine giornata il valore per gli scambi di metalli preziosi. Per conoscere il valore ufficiale dei metalli è necessario attendere la chiusura della borsa valori di Londra che fa da riferimento per motivi storici. Tutti i mercati fanno riferimento alla borsa di Londra e anche tutte le transazioni che si devono svolgere.

La quotazione dei negozi

Nonostante la quotazione cambi ogni giorno, un negozio che opera nell’attività di compravendita di oggetti preziosi, non è obbligato a cambiarla ogni giorno. È sufficiente che la quotazione del negozio sia in linea con i lavori del periodo.

Perché esporre la quotazione

Un buon negozio espone sempre la quotazione con cui valuta gli oggetti preziosi per diverse ragioni. Anzitutto, la chiara esposizione della quotazione dell’oro e gli altri metalli preziosi serve per garantire trasparenza e parità di trattamento. Questo significa che tutti hanno il medesimo trattamento, senza favoritismi o imbrogli. Chi non è molto pratico del commercio di oggetti preziosi, non corre il rischio di esser imbrogliato con una quotazione molto bassa che gli fa guadagnare poco. Allo stesso modo, chi conosce il negoziante non avrà un trattamento di favore, ma venderà i suoi gioielli con la stessa quotazione rispetto agli altri.

Esporre i termini della transazione

Un altro motivo per cui è sempre bene fare riferimento solo ed esclusivamente a dei negozi con la quotazione esposta, è conoscere prima i termini della transazione. Difatti, la quotazione rappresenta i termini del contratto che tutti possono apprendere in questo modo. Chi inizia le transazioni, significa che ah compreso e accettato i termini. Praticamente, la chiara esposizione della quotazione diventa un tacito accordo tra le due parti che vendono e comprano oggetti preziosi.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.comproororoma.info

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteAddominoplastica: di che cosa si tratta