Quali accessori acquistare per un Notebook

0

Vuoi acquistare degli accessori per il tuo notebook oppure cerchi un’idea regalo per qualcuno che conosci? In entrambi i casi all’interno di questo articolo trovi gli spunti che fanno al caso tuo. Se sei appassionato di computer sicuramente puoi trovare degli spunti utili qui https://topnotebook.net/accessori-per-notebook/, una pagina in continuo aggiornamento e ricca di approfondimenti utili.

Quali accessori acquistare per un Notebook

  • Cuffie per giocare: le cuffie per giocare sono pensate per migliorare l’esperienza di gioco e renderlo più coinvolgente. Si perché il suono ha un’importanza del 30% nel settore gaming perché è capace di trasportare nella dimensione surreale. Non basta però un paio di cuffie qualsiasi. Occorrono delle cuffie capaci di isolare completamente i rumori esterni. Ti consiglio di valutare attentamente anche la cuffia di gaming, elemento fondamentale per comunicare in modo semplice con gli altri giocatori in squadra. Non devi spendere una fortuna per averle, per esempio ci sono quelle della Logitech, le G432 che sono di ottima qualità e costano poco più di 70€.
  • Mouse per Notebook: esistono vari modelli di mouse. Variano l’uno dall’altro per diversi fattori. Alcuni mouse per esempio hanno i sensori laser, altri i pulsanti, altri ancora i lampeggianti. Alcuni mouse per esempio sono specifici per giocare e consentono di fare una serie di azioni in poco tempo. Un mouse da gioco per esempio deve permettere di scegliere se attivare e a quale velocità l’accelerazione del cursore. Ci sono poi anche i mouse da lavoro, i quali oltre a migliorare appunto le condizioni di lavoro intervengono sulle tensioni alla mano, il braccio o il polso.
  • Webcam: Se pensi di comprare una webcam allora devi valutare alcuni aspetti come per esempio la risoluzione. Questa è più o meno importante in base all’uso che ne devi fare. Per risoluzioni migliori dovresti puntare verso un 1080 pixel. Stai attento anche alla frequenza dei fotogrammi, un buon valore si aggira intorno ai 30 fotogrammi.
  • Modem Router WiFi: Se vuoi acquistare un nuovo modem router WiFi devi prima di tutto valutare il tipo di connessione disponibile. Esistono due differenti protocolli di connessione, uno il VDSL, l’altro è l’ADSL. Il VDSL è la fibra ottica mentre l’ADSLè quello conosciuto da tutti. Ricordati però che il VDSL può essere a sua volta di due tipi, cioè l’FTTS e il FTTH. Considera poi il numero di antenne ma anche tutte le funzioni aggiuntive, come per esempio la funzione di connettersi senza dover inserire la password per un tempo limitato e stabilito. E’ la funzione WPS.

Puoi ovviamente scegliere tra tanti altri accessori per il tuo notebook. Per esempio puoi decidere di comprare le casse per amplificare l’audio, un hard disk esterno, una custodia per il computer, un lettore per la firma digitale e molto altro, l’importante è che analizzi con attenzione quali sono i tuoi bisogni.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome scegliere un buon pc per gaming