Al giorno d’oggi Vanno sicuramente per la maggiore pavimenti e piastrelle in grande di grande formato per la ristrutturazione edilizia anche quando è parziale e interessa solamente il bagno. cioè nonostante, trovano ancora spazio le piastrelle di piccolo formato A patto di sapere come utilizzarle. Ecco allora quindi alcuni consigli per usare le piastrelle più piccole nel tuo bagno e dargli nuova vita.

Solo in alcuni punti o dappertutto

Per iniziare, durante la ristrutturazione bagno Milano devi scegliere se posare le piastrelle dappertutto oppure solo in alcuni punti. Devi dosare con attenzione la piastrella di piccolo formato che è riservata, ad esempio, all’interno della cabina doccia. Si può utilizzare anche per creare un decoro lungo la parete o In alcune zone per evidenziarla ancora di più.

Fai attenzione a come riempire le fughe

Posando le piastrelle durante la ristrutturazione bagno Milano, si vengono a creare dei piccoli spazi tra un elemento e l’altro che in gergo vengono chiamate fughe. quando stai utilizzando delle piastrelle di piccolo formato, devi fare particolare attenzione a come vengono riempite. Per un Bagno dallo stile innovato, e chiedi che le piastrelle abbiano una fuga minima che di solito è di 3 mm. se le fughe sono troppo larghe e, il risultato finale non è bello.

Inoltre, vale la pena riempire le fughe con del gesso dello stesso colore delle piastrelle stesse. Di solito, il materiale che viene utilizzato per riempire le fughe delle piastrelle è una sorta di gesso che quindi può essere colorato  per evidente creando  un reticolato che spezza eccessivamente la superficie facendola apparire più piccola di quello che in realtà.

I disegni di posa da scegliere

Se hai scelto delle piastrelle per i rivestimenti o i pavimenti per la ristrutturazione bagno Milano, considera che esistono tanti disegni di posa alternativi a quelli classici. In particolare per le piastrelle di piccolo formato, tinta unita e di forma rettangolare, si usa molto la posa a spina di pesce che conferisce un effetto molto decorativo al bagno.

Di admin