Nel momento in cui arriva un nuovo virus, è importante mettere in atto tutte le azioni possibili per limitare il contagio e garantire la salute pubblica. Questa breve guida che segue, vediamo elencati quattro disposizioni più consigliate ed efficace, ricordando sempre di seguire le indicazioni governative e degli organi medici.

  1. Indice

    Indossare la mascherina

Tutti dovremmo abituarci a indossare la mascherina il cui scopo è quello di limitare le esalazioni che possono trasportare il virus da una persona all’altra. Perché la mascherina faccia il suo lavoro, deve coprire sia una bocca che il naso. Oggi esistono delle mascherine riutilizzabili perché possono essere usate più volte, lasciando così quelle mediche usa e getta a chi mi ha davvero bisogno come il personale medico.

  1. Mantenere le distanze

Oltre ad indossare le mascherine, bisogna mantenere le distanze. Purtroppo, il distanziamento sociale è uno dei metodi più efficaci che è stato evidenziato per ridurre il contagio e bloccare la diffusione del pericoloso virus. Più le persone stanno distanti l’una dalle altre evitando luoghi affollati, meno il virus circola riducendo il contagio e soprattutto la pressione sui reparti dell’ospedale.

  1. Sanificare le superfici

Altra operazione indispensabile per ridurre la circolazione del pericoloso virus, è sanificare le superfici. Quando si parla di operazioni di sanificazione e disinfezione si tratta di qualcosa che va oltre le normali pulizie domestiche. Infatti, lo scopo è sterminare tutti i microorganismi presenti sulle superfici e azzerare la loro carica batterica. Purtroppo, si è scoperto che questo particolare virus sconosciuto riesce a resistere a lungo sulle superfici infettando le persone.

  1. Lavare le mani

Purtroppo, le mani sono uno dei principali pittori del virus. Se una persona tocca una superficie infetta e poi porta le mani al viso, il virus entra in circolazione scatenando l’infezione. Una delle indicazioni più frequenti da seguire è proprio lavarsi le mani con acqua e sapone insistendo su tutte le parti coem dorso, tra le dita, pollice etc.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.sanificazione.roma.it