Quando si parla di addominoplastica si fa riferimento a un intervento di chirurgia estetica che ha lo scopo di ridurre ed eliminare ogni genere di inestetismo sulla pancia. Chi desidera un ventre piatto senza accumuli di grasso, smagliature e lembi di pelle in eccesso, deve sottoporsi a questa procedura davvero all’avanguardia che fa ottenere i risultati sperati.

Chi si sottopone alla addominoplastica

Condizioni di grasso in eccesso, pelle in avanzo e una parte muscolare rilassata si riscontano in soggetti in grave soppresso, cioè obesi. Anche le donne dopo la gravidanza possono presentare una situazione di questo tipo. Per tale ragione, sono due soggetti che più di frequente fanno richiesta dell’addominoplastica. Questo intervento però può esser contestuale ad altri; infatti, capita che durante l’eliminazione di grasso sottocutaneo con una procedura chiamata liposuzione o lipoaspirazione restino degli antiestetici lembi di pelle in eccesso che sono tolti tramite l’addominoplastica.

Le tipologie di addominoplastica

Ci sono diverse tipologie di addominoplastica. Si parla di addominoplastica totale nel momento in cui il paziente vien sottoposto a una generale riduzione di grasso, pelle cadente e simile. Se il medico chirurgo decide che il paziente non ha bisogno di un intervento così intensivo, allora si operano solo parte dell’addome, concentrandosi nella parte dove c’è pelle in eccesso, tessuto adiposo e smagliature. È importante sottoporsi a una visita preliminare per stabilire in precedenza il da farsi. L’addominoplastica parziale si concerta nella parte inferiore dell’addome, cioè dall’ombelico in giù. Questo tipo di lifting dell’addome non sposta l’ombelico. Invece, nel primo caso dell’addominoplastica totale, l’operazione interessa anche la zona sopra l’ombelico. In tal caso, dopo aver eliminato il lembo di pelle in eccesso soprapubico, il medico estetico dovrà anche preoccuparsi del riposizionamento dell’ombelico. La grandezza del taglio sotto l’ombelico dipende dalla quantità di pelle che si deve eliminare: più un soggetto è in sovrappeso, più grande e lungo sarà il taglio. La cicatrice che ne risulta sarà comune poco visibile grazie alla particolare tecnica con cui sono applicati i punti.

Per info e / o prenotazioni: www.addominoplasticamilano.com

Di admin